Design + mare

Proprio come nel lavoro di un architetto, anche l'immagine grafica ideata per la campagna del Master di primo livello in "Cruise and Yacht Interior Design", declinata su locandina, carta intestata e sito web, riprende definizione e accuratezza nei dettagli. Nel logotipo, la prua di una nave stilizzata con i colori tipici del mondo del mare, rosso, bianco e blu, trasmette con semplice efficacia il concept di Master CYID.

Università degli Studi di Trieste

Parlando di DNA

Personale e improntata sulla persona del prof. Falaschi, l'immagine grafica ideata da Aps comunicazione riprende i colori istituzionali dell'ICGEB nel nome dell'iniziativa, incorniciandolo con la firma originale del professore, a cui è stata aggiunta "un'appendice" grafica a forma di DNA a doppia elica, in onore del suo contributo alla ricerca nel settore della genetica molecolare. Anche il font e altri elementi come frecce e cerchi dal tratto un po' irregolare, sono stati scelti per richiamare l'idea di un quaderno di appunti.

ICGEB - International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology

MVDC Large Ship: progetto elettrizzante

Riconoscibilità del progetto e un’immagine che si colleghi con l'azienda capofila Fincantieri: in base a queste indicazioni, Aps comunicazione ha creato l'immagine coordinata del progetto di ricerca industriale MVDC Large Ship. Nel logotipo un'elica stilizzata e una fascetta continua sintetizzano il concetto della propulsione elettrica a corrente continua mentre la scelta del colore e il font richiamano la società cantieristica capofila del progetto. Il marchio è stato poi declinato sulla carta intestata e sul modello per le presentazioni in formato powerpoint.

Fincantieri Cantieri Navali Italiani S.p.A.

Sinuosità e movimento

La filosofia di MK Studio Movimento si basa su tre concetti-chiave: leggerezza, armonia e sinuosità. Concetti che sono stati sintetizzati da Aps comunicazione nel nuovo marchio aziendale e nell'immagine coordinata del Centro, declinata sulla modulistica aziendale <br>e sul sito web.

MK Studio Movimento

With you in emergency wherever you are

Per DIHAD, la Fiera di Dubai dedicata allo Sviluppo e Assistenza umanitaria internazionale, Aps comunicazione ha ideato il restyling della brochure istituzionale dell'azienda pordenonese operante nel settore dell'assistenza umanitaria, medicale e logistica. Una cartellina con sei schede in lingue inglese, pratica e ben organizzata per presentare la filosofia e i prodotti di core business aziendale.

Trimedpro

Humanizing Physics

Il concept pensato da Aps per l'International Centre for Theoretical Physics di Trieste, basato sulla traduzione in simboli matematici di elementi umani, è stato titolato "Humanising Physics": ogni giorno, all'ICTP, si dialoga nel linguaggio della fisica con i Paesi in via di sviluppo, per metterli al passo con il resto del mondo. Una scienza dal volto più umano.<br>Declinato su materiale promozionale di diverso tipo e su progetti editoriali come l'Annual Report e la Newsletter del Centro.

ICTP - The Abdus Salam International Centre for Theoretical Physics

Disegnare il futuro

Una nuova immagine per Cividin Costruzioni, azienda leader nel settore edile con oltre cinquanta anni di storia e opere realizzate in tutto il Nord Italia. Il richiamo è alla progettazione, al disegno tecnico, alla concezione architettonica. Il concept è stato declinato su brochure, pagina pubblicitaria e sito web.

Cividin Costruzioni

L'eccellenza va a scuola

È la lavagna il primo elemento che si associa alla scuola, soprattutto quando si pensa a un rapporto diretto e comunicativo tra professore e allievo. Questa è una delle caratteristiche principali della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste, realtà d'eccellenza di livello mondiale.<br>Da Aps un concept moderno e di grande impatto, pronto per essere declinato su tutto il merchandising della Scuola.

SISSA - Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati

Italian coffee passion

Ha una sapore liberty la nuova corporate image di Sandalj Trading Company, azienda leader internazionale nel settore della commercializzazione del caffè crudo, declinata sulla brochure istituzionale e su materiali promozionali. L'esperienza sensoriale del caffè si richiama nella carta corposa e ruvida, mentre le illustrazioni si armonizzano con le suggestive immagini scattate nei Paesi del caffè dell'America Latina.

Sandalj Trading Company

Timely in need

Il rosso è il colore dominante della nuova immagine di Trimedpro, azienda che opera nel settore dell’emergenza a livello mondiale, in sinergia con le Nazioni Unite. Aps ha realizzato i materiali con cui Trimedpro si presenta ai suoi interlocutori internazionali, dalle schede multilingue che descrivono i suoi prodotti al sito web, dai pannelli per gli stand fieristici ai gadget per i visitatori.

Trimedpro

A rainbow of flavours

Sancaffè ha un nuovo marchio, realizzato da Aps per accompagnare l'azienda dai suoi clienti in tutta Italia e anche più lontano. Le linee definite lo rendono perfettamente riconoscibile, mentre i colori caldi e vividi richiamano gli aromi e i sapori con cui Sancaffè lavora ogni giorno.<br>La nuova immagine è stata declinata su un primo sales folder di presentazione dei prodotti commercializzati dall'azienda: allegro, vivace e piacevole, ma allo stesso moderno ed essenziale, per rivolgersi a manager e partner commerciali.

Sancaffè

We like to cross the blue

Arrivano dalla Finlandia per 'colorare' anche il nostro Paese: sono i pinguini, animale simbolo della multinazionale produttrice di vernici Jotun, i protagonisti di un allegro filmato realizzato da Aps. Proiettato in occasione dei festeggiamenti per i 15 anni della Jotun Italia, con sede a Trieste, il video ha allietato gli ospiti della cena di gala. Illustrazioni vivaci, scenette divertenti e, ovviamente, tanto tanto colore.

Jotun Italia

Developing knowledge

Presentata la nuova immagine istituzionale dell'ICGEB, un'Organizzazione che opera, dal 1987, nel Sistema dell'ONU per offrire ai Paesi in via di sviluppo un centro di eccellenza per la ricerca, la formazione e l'applicazione della biologia moderna. Dopo la rivisitazione del logo e la creazione della brochure istituzionale, le ultime realizzazioni affidate ad Aps comunicazione sono state l'"Activity Report" e il calendario "Meeting and Courses".

ICGEB - International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology

Brand manual

Pagina dopo pagina, o slide dopo slide, nei nuovi brand manual si gusta il sapore di liquori famosi in tutto il mondo, dalla grappa Julia al brandy Stock 84, dalla Sambuca alla vodka Keglevich. Immagini e descrizioni puntuali dei prodotti.<br>Una grafica vivace e dalla grande forza comunicativa. Piccoli e grandi cambiamenti per rinnovare la qualità che contraddistingue Stock.

Stock

Cd-Rom

Un Cd-rom per presentare il "portafoglio partecipate" di Friulia: 146 schede tecniche che descrivono il profilo e alcuni dati di sintesi delle società partecipate, che possono essere ricercate - con un sistema di navigazione semplice ed intuitivo — anche per provincia, fatturato, numero di dipendenti e per settore merceologico. E il tutto inserito in un "porta Cd" personalizzato e coordinato all'immagine istituzionale di Friulia.

Friulia Finanziaria Regionale FVG

Una nuova linea bellezza

Contorno occhi, viso e corpo: tre creme cosmetiche con estratti brevettati di soia, che contrastano l'invecchiamento cutaneo e restituiscono alla pelle tono ed elasticità. Ecco il packaging realizzato da Aps comunicazione per la linea Soyasystem.

Soyasystem

Una sorsata di energia

Dinamici, energici, freschi, i nuovi succhi di frutta con proteine di soia. Della linea Soy

LDB - Vivilasoia