5x1000 alla solidarietà

In occasione della campagna del 5x1000 dell'Associazione Nazionale Cives Onlus - Infermieri per l'emergenza, Aps comunicazione ha realizzato i manifesti promozionali e tre tipi di segnalibro.<br>In linea con la mission dell'associazione di volontariato, l'Agenzia si è occupata della headline ("Vicini a te in emergenza, per non lasciarti mai solo") e dell'immagine grafica, volutamente differenziata nelle tre tipologie di segnalibro.</br>

Cives Onlus

Innovare per competere

"Innovare per competere: un gioco di squadra" è lo slogan del primo di una serie di visual pubblicitari realizzati da Aps comunicazione per la Commissione Innovazione di Confindustria Trieste. Veicolati con una pianificazione semestrale sulle pagine de Il Sole 24 Ore Nord Est insieme a un redazionale, la Commissione intende promuovere un nuovo spirito di collaborazione per creare innovazione e aumentare la competitività del sistema imprenditoriale.

Confindustria Trieste

Focus emergenza

Con l'obiettivo di aumentare la propria visibilità sul territorio italiano, Trimedpro – azienda pordenonese che opera in tutto il mondo nel settore dell'emergenza - ha scelto di veicolare una campagna multisoggetto sul mensile della Protezione Civile Italiana, proponendo visual pubblicitari e redazionali dedicati ai prodotti più innovativi offerti dall'azienda.

Trimedpro

Colori okay!

Jotun Italia, società italiana della multinazionale finlandese di vernici, affida ad Aps la realizzazione di un nuovo visual pubblicitario. L'occasione arriva dalle tre certificazioni che Jotun Italia è riuscita ad ottenere: dopo la UNI EN ISO 9001 per la Qualità, la UNI EN ISO 14001 per l'Ambiente e la BS OHSAS 18001 per la Sicurezza.

Jotun Italia

Un amore di caffè

L'esperienza di Sandalj Trading Company nel mondo del caffè affonda le sue radici negli anni 50: una storia lunga, fatta di passione, impegno, attenzione. Proprio come una storia d'amore.

Sandalj Trading Company

Coloriamo il mondo

La multinazionale finlandese del colore Jotun è una presenza solida e concreta in tutto il mondo, con moltissimi dipendenti e un portafoglio lavori che vanta commissioni di prestigio. <br>Proprio il suo carattere internazionale e la grande esperienza acquisita negli anni sono i concetti alla base del nuovo advertising realizzato da Aps per Jotun Italia, con sede a Trieste.

Jotun Italia

Facciamo la differenza!

Chi meglio di un bidone può spiegare come deve essere fatta la raccolta differenziata? La Comunità Montana della Carnia ha affidato ad Aps il compito di gestire una campagna informativa su affissione e la creazione di una brochure per illustrare le nuove modalità di raccolta dei rifiuti comuni della Val del But (UD). Un concept diretto e allegro, per parlare a tutta la popolazione. Tutti i materiali sono stati stampati su carta riciclata.

Comunità montana della Carnia

Una campagna di attenzioni

Una donna di spalle, ma l'invito è a non voltarle. La campagna per la mammografia, indetta dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e realizzata da Aps, si rivolge alle signore tra i 50 e i 69 anni, consapevole delle implicazioni che l'esame comporta. Il concept ha una forte valenza emotiva e si caratterizza per la delicatezza con cui viene concretizzato. Declinato su affissioni, pubblicità, materiale informativo e spot radiofonico, il messaggio va incontro al proprio target. Come la prevenzione.

Regione Friuli Venezia Giulia

Sconfinare l'innovazione

Il progetto HiCo vuole valorizzare ancora di più l'area che comprende il Friuli Venezia Giulia e le regioni frontaliere slovene Goriska, Gorenjska e Obalno-Kraska, incentivando sinergie tra realtà scientifiche e industriali. Aps è stata scelta da AREA Science Park per promuovere e organizzare eventi legati a questo progetto: conferenze, tavole rotonde, match-making. Il tutto accompagnato da un'esposizione sulla stampa locale e nazionale, con advertising su Il Piccolo, Messaggero Veneto, Primorski Dnevnik, Primorski Novice e Il Sole 24Ore Nordest. Anche nella sezione Eventi

AREA Science Park - HiCo

Forza d'impresa

Assindustria Trieste è una squadra affiatata, composta da realtà diverse unite dal comune denominatore dell'amore per il proprio territorio. Questo advertising, apparso su varie testate, propone un visual particolare, in cui convivono gli elementi del gruppo, dell'area triestina e dell'appartenenza al sistema Confindustria: i tre pilastri caratterizzanti dell'Associazione, armonizzati in una struttura decentrata e originale.

Confindustria Trieste

Relazioni virtuose

Lo Speciale Friuli Venezia Giulia del Sole 24Ore ha ospitato sulle sue pagine la nuova immagine creata da Aps per il CBM, la società consortile pubblico-privata che gestisce il Distretto Tecnologico di Biomedicina Molecolare del Friuli Venezia Giulia. I nodi della rete pulsano visibilmente di vita in questo advertising, semplice ma dal carattere deciso. Un gioco ottico che si fa ricordare. Anche nella sezione Relazioni

CBM - Cluster in Biomedicine

Legami autentici

Per il bando di regata della Barcolana, una pagina pubblicitaria che racconta con un'immagine nautica il legame della Fondazione CRTrieste con la sua provincia.

Fondazione CRTrieste