Social media relations

Stimoliamo la condivisione
e favoriamo l’engagement.

Definiamo strategie di social media relations per far interagire le persone attraverso canali preferenziali, individuando i social più adatti alle diverse realtà e gestendo i profili con testi, immagini e video incisivi.

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Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Oltre i soliti i soliti cliché

Per superare i luoghi comuni sui giovani e al tempo stesso illustrare le tante opportunità educative, formative e lavorative del Friuli Venezia Giulia.

Campagna social per
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Iniziative culturali ed eventi

Negli ultimi anni abbiamo gestito i canali social di Enti e Istituzioni per promuovere iniziative culturali ed eventi. Per le mostre organizzate dal Comune di Trieste, per la stagione sinfonica e lirica della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste, per gli eventi promossi dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monfalcone, per le iniziative legate al progetto “Una Donna è Trieste“. E molto altro ancora.

In foto, Instameet per la mostra “La grande Trieste”

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Comune di Monfalcone

Per creare consenso e promuovere tutti gli eventi organizzati e co-organizzati dal Comune di Monfalcone abbiamo definito la strategia e gestito i contenuti della pagina Facebook e Instagram “Monfalcone eventi”, dando supporto e coordinando gli altri canali social dell’assessorato alla Cultura, nonché realizzando alcune pagine dedicate a particolari iniziative (come il Festival Geografie). Un’attività che continua con la proposta di progetti mirati da veicolare attraverso i social media.

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Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste

Durante l’incarico per la gestione dell’ufficio stampa della Fondazione, ci siamo occupati anche del rilancio dei canali social del Teatro Lirico di Trieste, definendo la strategia, modificando il tono, ampliando i contenuti secondo un piano editoriale particolarmente impegnativo, arricchito da belle immagini (di Fabio Parenzan), interviste, video.
Siamo stati premiati dai risultati – confermati dalle analisi mensili dei dati – e, soprattutto, dalla fiducia assicurata dai vertici e dai lavoratori tutti. E’ stata un’esperienza per noi indimenticabile.

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Comune di Trieste

Per la mostra “La Grande Trieste”, ideata e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Trieste, nell’ambito dell’incarico di ufficio stampa e social media, abbiamo organizzato la visita di 56 Instagramers della Community IGERS Fvg, L’evento è durato un pomeriggio e ha visto coinvolte tre location (Salone degli Incanti, Museo Revoltella e Assicurazioni Generali – terrazzo ultimo piano) con 3 visite guidate alle stesse.
Il pubblico raggiunto è stato numericamente importante: più di 218.000 followers totali, non solo italiani ma anche internazionali. Ed è stato in linea con lo scopo prefissato dalla mostra “La Grande Trieste”, ovvero quello di evidenziare dal punto di vista fotografico e architettonico le bellezze della città durante un’epoca, fungendo da punto di partenza per l’esplorazione della stessa.
Ecco un po’ di dati: 540 immagini condivise su Instagram #WWIM11TRIESTE con oltre 52.000 like, 400 immagini #LagrandeTrieste con oltre 14.000 like.
Il numero delle immagini è poi salito nelle settimane successive perché gran parte delle fotografie sono state fatte con fotocamere digitali e caricate in seguito sui social. La condivisione molto spesso non si è limitata a Instagram, ma in contemporanea è avvenuta su Tumblr, Twitter e Facebook.
Inoltre una foto è stata scelta da Rai Radio 3 per il contest “Museo Nazionale” e diverse sono stato oggetto di interesse/dibattito della community nazionale di Instagrammers Italia sui social media.

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Comune di Trieste

Riannodare i fili del ricordo, conservando il disegno delle ambizioni, dei sogni, delle realizzazioni di un’impresa che ha portato il nome di Trieste nel mondo. Per la mostra “Lloyd. Le navi di Trieste nel mondo”, promossa e realizzata dal Comune di Trieste in collaborazione con l’Autorità Portuale di Trieste nello straordinario spazio della Centrale Idrodinamica in Porto Vecchio, abbiamo curato l’ufficio stampa e i social media, con l’obiettivo di valorizzare un grande patrimonio storico e culturale, quello del Lloyd Triestino di Navigazione, intimamente legato alla storia di Trieste e alle grandi imprese portuali e marittime, catalizzatore della modernità della città. Un evento culturale, didattico e turistico di interesse nazionale, se non europeo, nucleo del futuro Museo del Mare.

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